Sogno del Mare – Onde, Surf e aggregazione: sabato ministro Abodi a Fregene
Cronaca, Società, Sport
20 Novembre 2025
Sogno del Mare – Onde, Surf e aggregazione: sabato ministro Abodi a Fregene

FREGENE (FIUMICINO) – Una delle iniziative più straordinarie in termini di inclusione e aggregazione previste prossimamente nel Lazio fioccherà a Fregene. La nota località balneare del comune di Fiumicino, d’estate sempre traboccante di turisti e villeggianti, tornerà a trasformarsi in un vero e proprio ombelico del Surf, per motivi più grandi. Motivi d’inclusione, aggregazione, forte senso d’unione sociale in nome dei valori dello sport. Tutto questo grazie all’iniziativa “Surf & SUP inclusivo – Un mare di Sport e inclusione!” organizzato allo stabilimento Sogno del Mare.

 

Un progetto che coinvolge i comuni di Fiumicino e Ciampino e che prevede istruttori ed insegnanti così come stessi vertici della FISSW, la Federazione Italiana Surfing Sci nautico Wakeboard, che perverranno sulla costa del litorale laziale per assistere ragazzi con disabilità motorie e cognitive che coraggiosamente sfideranno stagione ed intemperie per divertirsi, assieme ed assistiti, a testare le bellezze del surf, delle onde e del mare.

 

La giornata è in programma sabato, l’appuntamento è fissato alle 10.30 mattutine proprio allo stabilimento Sogno del Mare. Prevista la presenza di istituzioni, politiche e sportive: ci sarà anche Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e per i Giovani.