CIVITAVECCHIA – Mai preparazione fu più esaltante. Eccitazione, totale, sul Tirreno. Primi veri freddi, senz’altro, ma l’ossimoro più sognato dal mondo nerazzurro è quello di un entusiasmo bollente e contagioso che si respira in città da ieri sera quando il club di via Bandiera, attraverso i propri canali social, annunciava a sorpresa un colpo da novanta.
Il Civitavecchia Calcio ha preso Nnamdi Oduamadi. Tutto vero. Già, proprio l’ala nigeriana, prodotto del settore giovanile del Milan e carriera ai massimi livelli tra Torino e Nazionale, con cui mise a segno addirittura una tripletta nell’allora Confederations Cup, ormai nel lontano ma romantico 2013, con Tahiti, in Brasile. Era da anni che Civitavecchia non spalancava le porte ad un colpo ad effetto come questo.
Oggi 35enne, già nel Lazio in D con le maglie di Colleferro e Valmontone, dopo Rieti ha scelto Civitavecchia per aiutare con bagaglio d’esperienza e classe, la Vecchia a seminare i propri sogni di gloria, quelli della promozione e del ritorno in D. Domani l’appuntamento al Tamagnini è col Nuova Florida per tornar al successo dopo la brutta sconfitta di Pomezia e allora sì, ricominciare a risalire. Adesso con una freccia in più. E che freccia. Ennesima dimostrazione di ambizione di un club che, unità di intenti, resta sempre al fianco di Castagnari.

