CIVITAVECCHIA – In arrivo una nuova pista di pattinaggio a Civitavecchia. Farà parte del programma natalizio progettato dall’assessorato alla cultura del comune di Civitavecchia. Sarà alla Marina, proprio al fianco di quel Titanic che da giorni non fa altro che lasciar parlare di sé, tra ironie e contestazioni social.
Dal Pincio fanno sapere che la gara per il servizio è stata aggiudicata: si tratta Salvioli Heros, che l’Amministrazione ha ritenuto idonea per esperienza, certificazioni ma soprattutto capacità organizzativa. Al Comune non costerà alcun euro, l’operatore provvederà a montare la pista così come a gestirla. Gestione che non perdurerà soltanto fino alle festività natalizie, bensì la novità è che sarà in attività fino a marzo prossimo. Insomma, oltre tre mesi.
Una pista di oltre trecento metri quadri minimi con impianto di illuminazione Led che con ogni probabilità arriverà il 30 novembre e si avvierà alla fase di montaggio. La missione è quella di allestirla e renderla già pronta prima del ponte dell’otto dicembre, quindi a partire dal weekend, che decollerà venerdì cinque. Avviare la pista di pattinaggio proprio quel weekend si inserisce nel quadro completo dell’Amministrazione, ovvero quello di accendere una città ricca di addobbi e luminarie natalizie proprio per il ponte dell’otto dicembre.

