Da Olimpia.. a Flaminia – Lazio, votato il nome della nuova aquila: domani sarà presentata all’Olimpico
Sport
22 Novembre 2025
Da Olimpia.. a Flaminia – Lazio, votato il nome della nuova aquila: domani sarà presentata all’Olimpico

ROMA – Come se fosse un nuovo acquisto, come quegli annunci a cui un tempo i sostenitori biancocelesti erano abituati prima dell’ultima desolante estate col mercato bloccato, la Lazio ha annunciato il nome di uno degli argomenti più chiacchierati in settimana. La nuova aquila, che domani sarà presentata ai tifosi laziali all’Olimpico poco prima del fischio d’inizio della gara col Lecce, si chiamerà Flaminia.

 

Già, “Welcome Flaminia” recitano i post sui maggiori canali social del club che ritraggono in primo quello che sarà il volatile protagonista della più classica e tradizionale folkloristica coreografia ripristinata dalle prossime settimane dopo il licenziamento in tronco di Bernabé e la conseguente separazione forzata da Olimpia. Si chiamerà Flaminia, un nome scelto (iniziativa questa apprezzata dai sostenitori) dal popolo biancoceleste che in un sondaggio social e whatsapp ha potuto esprimere la propria preferenza tra una lista di opzioni come Minerva, Vittoria o la stessa Olimpia, ancora.

 

Ha vinto Flaminia, dunque. Che domani sarà a bordocampo ma non volerà, non ancora. Prima deve adattarsi, ambientarsi, conoscere l’ambiente. Il falconiere, a proposito di argomenti descritti in settimana (causa vecchi post, indignazione dei sostenitori) dovrà studiare come Flaminia reagirà. Ed istruirla, di conseguenza. Intanto domani, per Flaminia, il primo assaggio della sua nuova casa.