SANTA MARINELLA – Tra gli obiettivi più importanti prefissati dall’Amministrazione comunale Tidei c’è sempre stata una serie di interventi sull’edilizia scolastica, per consegnare alla città, alle famiglie ma soprattutto alle nuove giovani generazioni di alunni sia strutture migliore che complessi totalmente nuovi. E’ il caso della scuola Materna Carducci, che sorgerà dietro l’Istituto Comprensivo della Gioventù, sopra strutture sportive come Palazzetto dello Sport e stadio Fronti.
Lavori anche in questo caso che proseguono a ritmo serrato: attualmente coinvolgono tutte le tramezzature interne, a breve passeranno gli impianti, pertanto saranno rispettati tutti i tempi europei dettati dal PNRR, verranno pertanto soddisfatte tutte le scadenze previste come per tutti gli altri cantieri chiusi con largo anticipo.
“Santa Marinella centra ancora gli obiettivi programmati per tutti i finanziamenti accordati – spiegherà il Sindaco Tidei – parliamo oggigiorno di oltre trenta milioni di euro di cantieri in attività investiti nelle opere pubbliche. La scuola materana Carducci rappresenterà altro punto di riferimento scolastico e generazionale, una struttura che abbraccerà ed accoglierà famiglie e giovani creature, un’altra opera che presto verrà alla luce che manifesta come e quanto l’Amministrazione abbia a cuore altresì l’edilizia scolastica presente e futura santamarinellese. Una città completamente impegnata nella sua evoluzione e trasformazione, una città ben presto fiore all’occhiello del turismo, della qualità di vita e dell’inclusione sociale”.

