CIVITAVECCHIA – E dunque Patrizio Pacifico, già delegato allo sport nonché storicamente conosciuto in città come allenatore della Flavioni e preparatore atletico nel giro della nazionale di pallamano azzurra, divenne altresì nuovo segretario del PD.
L’elezione direttamente ieri in serata, nella sede locale del Partito Democratico di Civitavecchia, alla fine di un duello che l’ha visto battere alla distanza Annalisa Tomassini. Sono evidentemente lontani i tempi in cui il PD, nonostante in città sia il partito alla guida con Piendibene Sindaco, registrava numeri decisamente maggiori rispetto ai giorni d’oggi. Al voto infatti soltanto 104 iscritti su 135 aventi diritto, dati lontani rispetto ai duelli passati.
Un partito che oggi narra evidentemente divergenze di vedute, idee/progetti e concezioni differenti, altro che unità di intenti. Per questo si è arrivati a divisioni e quindi due liste, per decretar nuovo timoniere: 74 voti a 28 che significano 11 posti nel direttivo a dispetto dei 4. Vince Pacifico, volto di una lista più tradizionale rispetto ai progressisti di Luciani, più giovani ma di marcata sinistra. Al fianco di Pacifico ci saranno profili come Rita Stella, Marina De Angelis, Rita Busato e Massimo Castellucci.

