ROMA – Prosegue l’attività di vigilanza delle pattuglie della Polizia di Roma Capitale con servizi intensificati nel weekend: oltre 2000 le irregolarità accertate tra malamovida, sicurezza stradale e abusivismo commerciale.
Locale pubblico sequestrato in zona Circo Massimo: dopo le verifiche già eseguite la settimana scorsa, che avevano portato alla denuncia del gestore, nuovo intervento degli agenti. All’interno del locale in corso un evento con più di 300 persone, il tutto senza autorizzazioni e certificazioni di sicurezza. Accertato il reiterarsi delle violazioni, è scattato il sequestro con sanzioni per circa 10.000 euro a carico del responsabile, già denunciato.
Oltre 500 interventi nei quartieri della movida: schiamazzi, musica oltre i limiti, vendita irregolare di alcolici e abusivismo commerciale. Le pattuglie sono intervenute in diverse zone della città, con particolare attenzione alle aree molto frequentate come via dei Coronari, con decine di sanzioni.
Abusivismo nel Tridente e nelle aree turistiche: sequestrati oltre 800 articoli venduti illegalmente su strada. Denunciate anche alcune persone sorprese a mettere in atto il gioco delle “tre campanelle”.
Sicurezza stradale al centro dei controlli.
Più di 1000 verifiche alla guida per contrastare comportamenti pericolosi: guida in stato di ebbrezza, eccesso di velocità e sosta selvaggia, con controlli dal centro storico fino alle periferie.

