FORMELLO (RM) – Tra le note più positive in casa Lazio nelle ultime ore c’è senz’altro, come descritto e anticipato durante la sosta, il ritorno del Taty Castellanos. Già, dopo oltre 40 giorni fuori e costretto all’infermeria, l’attaccante argentino è pronto a rientrare finalmente nella lista dei convocati di Sarri per la spedizione di sabato a San Siro.
Gli esami a cui s’è sottoposto tra lunedì pomeriggio e martedì mattina hanno dato l’esito sperato: nessun problema, il rientro prosegue bene, adesso è pronto a tornare in gruppo. Non ci sarà alcun rallentamento sulla tabella di marcia. Che sarebbe tornato dopo la sosta per le nazionali ve l’avevamo già anticipato, la non convocazione col Lecce è stata soltanto pura precauzione: l’idea di non forzare o prender rischi, un’idea di protezione precauzionale.
L’argentino è pronto a riprendersi la Lazio. Nonostante la squadra abbia ritrovato quella continuità che gli ha permesso di far un minimo di filotto e risalire la classifica fino alle soglie delle zone europee, i risultati sono arrivati sostanzialmente sistemando equilibri e difesa, più che brillando davanti. D’altronde Sarri era stato chiaro, ammettendo quanto e come fosse obbligato a praticar un altro tipo di calcio, differente rispetto alle sue idee.
Ecco che però, gradualmente, possono tornare quell’espressione di chi segna e fa segnare, quel Taty Castellanos la cui qualità, davanti, questo mese è mancata eccome. Soprattutto a capitan Zaccagni. Punta alla convocazione e forse spezzone di partita a San Siro, non è da escludere che invece giovedì prossimo in Coppa Italia sempre coi rossoneri ma in quel caso all’Olimpico possa tornare a brindare ad una maglia da titolare.

