Lazio, rientra il caso Dele-Bashiru: ufficiale, reintegrato in lista
Sport
27 Novembre 2025
Lazio, rientra il caso Dele-Bashiru: ufficiale, reintegrato in lista

FORMELLO (ROMA) – Adesso è ufficiale. Si respirava nell’aria da giorni, ma adesso tutto vien altresì coinvolto dalla sfera dell’ufficialità. In casa Lazio, per il momento, rientra il caso Dele-Bashiru. Il centrocampista è stato a tutti gli effetti reintegrato nella rosa a disposizione di Maurizio Sarri, la lista di tutti i calciatori schierabili in Serie A.

 

Il calciatore, tra mille veleni con lo stesso agente, era stato silurato ad inizio stagione in seguito a quell’infortunio nel derby che l’avrebbe lasciato fuori dai campi e che l’avrebbe visto recuperare poco prima della Coppa D’Africa. Col concomitante infortunio di Hysaj, la decisione è stata definitivamente partorita: reintegrato in rosa. Ha recuperato dalla lesione al bicipite femorale e potrà tornare a disposizione di Sarri, anche per le gare ufficiali, a partire già dal fine settimana.

 

Per questo, due settimane meglio di niente. Torna e la Lazio sfrutterà le sue caratteristiche fino all’ultimo respiro, prima di lasciarlo partire a metà dicembre per la Coppa d’Africa con cui sarà impegnato con la Nigeria, ultimo grande appuntamento con la sua Nazionale in quanto non qualificata per i prossimi Mondiali d’America.

 

Per questo motivo Sarri tornerà a lavorarci. Su quelle caratteristiche di inserimento senza palla che sono mancate eccome, e lo stesso calciatore ha fatto intravedere troppo a singhiozzi. Ma le potenzialità sono lì, ci sono tutte. E con un Sarri può definitivamente esplodere. Questa l’ambizione a Formello. E col mercato bloccato, anche Bashiru sa completamente di nuovo acquisto.