Civitavecchia – Doppio defibrillatore installato dall’Associazione Gagliardini, presto il terzo in Cattedrale
Cronaca, Salute, Sanità, Società
28 Novembre 2025
Civitavecchia – Doppio defibrillatore installato dall’Associazione Gagliardini, presto il terzo in Cattedrale

CIVITAVECCHIA – Giornata importantissima per l’Associazione Flavio Gagliardini. Un altro gesto che spiega quanto e come sia preziosa ma soprattutto quanto e come gli stessi valori dell’indimenticata bandiera nerazzurra continuano a vegliare su Civitavecchia.

 

L’Associazione, come annunciato nelle settimane precedenti, ha infatti ufficialmente installato nuovi defibrillatori su punti strategici e centrali della città. Già, in caso di necessità, per salvare le vite. Straordinario gesto altruistico arrivato grazie alla raccolta fondi: la città per la città, attraverso l’Associazione. I defibrillatori sono stati posizionati uno all’ingresso dell’Aula Pucci al Pincio, l’altro in via Cialdi 9; ben presto un terzo sarà installato altezza Cattedrale.

 

“Oggi abbiamo consegnato alla città di Civitavecchia rappresentata dal Sindaco Marco Piendibene e dal delegato allo sport Patrizio Pacifico, 2 defibrillatori completi di teca termica da esterno- spiegano in un post carico d’emozione diramato sui propri canali social – Il tutto grazie a voi che con le donazioni ricevute con il cinque x mille avete permesso la realizzazione di un altro nostro progetto”.