ROMA – Sta facendo impazzire il web nelle ultime ore qualcosa di grossolano accaduto in Argentina che, trattante vicende italiane che da ridere nutrono ben poco, coinvolge clamorosamente l’allenatore dell’AS Roma, Gian Piero Gasperini.
Bene. Ha fatto il giro del mondo la storia dell’uomo di Borgo Virgilio in provincia di Mantova che, per continuare a riscuotere la pensione della mamma malgrado fosse deceduta, ha deciso di travestirsi in lei tra trucco, orecchini e parrucca, cercando di emulare proprio come, prima di andarsene, usava fare. Vicenda che naturalmente, inverosimile, ha fatto il giro del mondo in Argentina. Solo che qualcuno da queste parti, scherzandoci su in maniera ben poco elegante, si era già divertito sui social a cambiar ulteriormente volto del figlio travestito trapiantandone virtualmente quello di Gasp.
Bene, proprio nelle ultime ore uno dei media argentini più importanti come Telefe Noticias, montando il servizio e lanciandolo al TG, ha utilizzato l’immagine costruita che trae il volto del Gasp al posto di quello del figlio, con trucco, orecchini e parrucca della mamma. Le immagini di quel servizio TG sono tornate in Europa, soprattutto in Italia, da cui è scaturita l’ironia del mondo social. Per diverse ore, Gasp ladro di pensioni. 2025 e mondo dei giorni d’oggi, abbiamo visto anche questo.

