ROMA – Erano in sosta nell’autorimessa del nuovo mercato Esquilino, le due auto e il furgone che contenevano all’interno dei bagagliai mezza tonnellata di carne stipata in sacchi di plastica, privi di etichettatura e refrigerazione idonei alla conservazione
La scoperta è avvenuta ad opera degli agenti del I Gruppo Centro Storico di Roma Capitale durante i consueti #controlli nell’area del mercato: richiesto l’immediato intervento del personale Asl è stato disposto il sequestro della merce destinata alla distruzione in quanto in pessimo stato di conservazione e non commestibile.
I responsabili sono stati denunciati per violazione delle norme in materia di igiene e sicurezza alimentare. A carico di uno di loro è scattata anche la denuncia per vendita di generi alimentari non genuini, destinati al banco del mercato del quale era titolare.
Accertata, inoltre all’interno dell’autorimessa, la presenza di un numero di veicoli eccedente rispetto a quanto autorizzato, irregolarità rispetto alla quale sono state avviate ulteriori verifiche per i successi provvedimenti del caso da parte degli organi competenti.
Sono tuttora in corso approfondimenti anche su alcune anomalie di natura edilizia e sui livelli di sicurezza dei locali.
Per i nove veicoli trovati senza assicurazione, sanzionati i trasgressori secondo la normativa vigente relativa ai mezzi siti in area privata; una persona è stata denunciata per falso documentale in quanto ha esibito una patente di guida falsa. Quattro invece le vetture del sevizio NCC controllate dalle pattuglie del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) intervenute in ausilio, tutte trovate in regola. #tutelaconsumatori #tutelasalute #sicurezza #decoro

