TRIGORIA – La Roma strappa un sospirone di sollievo. Gli esami strumentali a cui nelle ultime ore si sono sottoposti sia El Aynaoui che soprattutto Manù Koné hanno portato i risultati sperati. Si temeva il peggio, alle soglie di un calendario così fitto e pieno di appuntamenti importanti uno dopo l’altro, invece le diagnosi sono state effettivamente benevole. Ed è ciò che Gasp e tutti i sostenitori giallorossi aspettavano con più ansia, nelle ultime ore, in vista di domenica.
Solo contusione al ginocchio per il centrocampista marocchino che pian piano comincia a ritagliarsi spazio, ieri in gol, ma senz’altro ancor mai perno imprescindibile. Ogni riflettore e massima preoccupazione versava invece sul trattore box to box della nazionale francese, motore pulsante del centrocampo giallorosso e tassello così prezioso tanto da chiudere le porte estate scorsa ad ogni faraonica offerta dell’Inter.
Per Koné infatti altresì soltanto contusione a quella caviglia destra che ieri, in pieno successo della Roma in Europa League sul Midtjylland, aveva fatto tremare Gasp e mezzo olimpico. La sua sostanza sarà fondamentale contro il Napoli di Conte, appuntamento di cartello della 13° giornata: a Roma, coi giallorossi primi, non si parla d’altro. Scontro diretto per spiccar definitivamente il volo e allora sì, nuotar nel mare dei sogni più prestigiosi.

