CIVITAVECCHIA – Il primo appuntamento di rilievo del weekend sportivo civitavecchiese verteva sull’Insolera-Tamagnini, dove tutto il pianeta Flavioni aveva chiamato a raccolta il proprio pubblico per la grande sfida dell’anno d’A2, quella col Prato.
Non è andata come nei piani, anzi. Stavolta brusco passo indietro, che arriva nel primo grande esame stagionale. Prato corsaro, 37-25 a Civitavecchia. Una gara in cui le toscane hanno meritato, dall’inizio alla fine. Da quando hanno messo il muso avanti, per utilizzare un lessico tanto caro al tecnico del Milan, Max Allegri, hanno condotto le danze fino alla fine. Flavioni che ha tentato invano di restar in scia, trascinata dai nove timbri di Spizzico, marcature che però serviranno solo alle statistiche.
Dopo quattro vittorie consecutive la Flavioni, protagonista di un avvio di stagione in cadetteria, accusa la prima sconfitta. E fa male, in quanto interna e per la grande occasione. Era uno scontro diretto che scivola via. Ma siamo solo ai primi passi stagionali: Pacifico dovrà analizzare gli errori e trasferire gli strumenti giusti per legger la sconfitta, farne tesoro e ripartire più forti di prima. Per il momento davanti a tutti adesso solo le toscane, che tornano a Prato forti col bottino pieno e primato solitario a +2 in classifica.


