Pallavolo Civitavecchia, finalmente doppio sorrisone: riscatto ASP, Comal ancora sul velluto
Sport
1 Dicembre 2025
Pallavolo Civitavecchia, finalmente doppio sorrisone: riscatto ASP, Comal ancora sul velluto

CIVITAVECCHIA – Finalmente un weekend di successo totale e su entrambi i campi per la pallavolo femminile di Civitavecchia. Se per settimane la dicotomia di narrazione è sempre rimasta tale, coi successi della CV Volley e settimane complicate per la E3pc ASP, stavolta finalmente tornano a sorridere entrambe.

 

La notizia più rilevante diventa, dopo tre sconfitte consecutive, il ritorno al successo dell’ASP. Formazione di Guidozzi che dopo ammissione di non competitività per i massimi traguardi, a seguito della doppia sconfitta con le due potenze Aprilia e Anguillara che non a caso conducono il raggruppamento, tornava ad affrontare una gara sulla carta abbordabile ma interpretata alla perfezione sin dalle prime battute: 3-0 netto contro le rivali di San Paolo Ostiense divorate da Belli e compagne, che adesso tornano a brindare ai tre punti pienissimi e salgono a 17, in scia delle più forti, risistemando la classifica del girone C di Serie C femminile.

 

Nel girone A invece la tinta è sempre la stessa. Quella rossonera, con l’ottavo successo consecutivo in altrettanti incontri disputati da inizio stagione. Ancora tre a zero, ancora un successo, fattore campo e pronostici rispettati per l’ennesimo ostacolo divorato, la Sales, battuta ancora per tre set a zero. In scia della capolista prova a restare solo Fiumicino, due lunghezze sotto; ma questo ruolino di marcia è quello di un rullo compressore, che ha già dimostrato di saper vincere e recitar ruolo da protagonista pur negli scontri diretti e sotto pressione, ecco perché tra tutti gli addetti ai lavori resta una delle favorite al finale salto di categoria.