Fermate 30 persone
ROMA – Sono costanti gli interventi dei nostri agenti a contrasto dei fenomeni di abusivismo commerciale nelle località più colpite dalle attività illegali. Tra queste il mercato domenicale di Porta Portese e l’area di Villa Doria Pamphilj, dove anche ieri sono intervenute le pattuglie del XII Gruppo Monteverde della Polizia di Roma Capitale.

A Porta Portese, dove le operazioni sono avvenute con il supporto del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana), sono stati sequestrati circa 5mila articoli, tra cui merce proveniente perlopiù dall’attività di rovistaggio nei cassonetti, destinata alla distruzione a mezzo Ama, nonché prodotti contraffatti di noti marchi della moda, per cui si è proceduto al sequestro penale.

A Villa Pamphilj eseguito un intervento mirato a contrastare un’attività illegale e di degrado legata alla vendita irregolare di generi alimentari da parte di soggetti di nazionalità straniera: fermate 30 persone per identificazione e sequestrati più di 120 kg di alimenti tra cui cibi cotti come patate e carne, privi di tracciabilità e conservati in modo non idoneo con correlati rischi igienico-sanitari, oltre a 150 bevande perlopiù birra.


