Calcio e ultras – Inferno a Nizza, notte di follia: aggrediti calciatori, colpito pure Boga
Sport
2 Dicembre 2025
Calcio e ultras – Inferno a Nizza, notte di follia: aggrediti calciatori, colpito pure Boga

NIZZA – I numeri parlano chiaro. Sei sconfitte consecutive. Precipizio in campionato: sentitissimo derby perso (e perso malamente) e altro ko pesante col Lorient che ha fatto definitivamente traboccare il vaso. Il Nizza, in Ligue 1, è letteralmente precipitato, specchio manifesto di una campagna d’Europa League desolante, con cinque sconfitte in altrettante gare giocate e club ancora a zero punti.

 

Tutto ciò non può però giustificare quanto accaduto stanotte, e cronache (che ben poco hanno a che fare con quella sportiva) che si rincorrono dalle prime ore di questa mattina. Al rientro dall’ultima trasferta, stanotte. gli ultras scalmanati in piena contestazione hanno deciso di aspettare il pullman del team fuori al centro sportivo. I capi volevano addirittur salir sul mezzo per un confronto direttissimo coi calciatori, almeno questo non gli è stato consentito.

 

Ma, quando qualche calciatore è sceso per andar a prender proprio mezzo e guadagnar via d’uscita è stato aggredito. Il caso di Moffi, ma soprattutto Boga, l’ala ex Sassuolo che conosciamo bene, in passato cercato anche dalla Roma. Borga ha sporto denuncia contro ignoti, e gli è stato conferito un certificato di 5 giorni di malattia. Scene da far west: si tratta di aggressione, alle autorità francesi adesso il compito di indagare.