ORTE – Lunedì 1 dicembre maglia nera per i pendolari della tratta Roma Orte.
Sono i comitati dei pendolari Orte e Teverina a raccontare l’Odissea vissuta ieri:
“Le prime avvisaglie fin dal primo mattino quando il regionale delle 6:34, diretto a Roma e proveniente da Ancona ha accumulato un ritardo di 60 minuti seguito da altri treni instradati in lenta.
L’apoteosi pero’ si e’ raggiunta nel pomeriggio dopo le 17 quando il treno 4514 diretto a Foligno, arrivato quasi a Orte, per un incidente sulla linea, percorre una lenta retromarcia fino a Tiburtina.
Pendolari chiusi in un treno senza assistenza ed informazioni ritornati a Tiburtina, hanno percorso poi la linea lenta, come ultima beffa.
ORARIO DI ARRIVO AD ORTE ORE 22:30, treno sparito dai monitor probabilmente per la vergogna di scrivere 5 ore e 30 di ritardo.”
Sulla vicenda l’assessore regionale ai Trasporti, Francesco De Rebotti annuncia battaglia:
“Treno 4514 arrivato quasi a Orte poi, per un incidente sulla linea, retromarcia fino a Tiburtina.
Pendolari chiusi in un treno da quasi tre ore.Sono ancora lì dentro, a Tiburtina, in attesa di percorrere poi la linea lenta, come ultima beffa.
Nel frattempo continuano a dare precedenza ai Frecciarossa che provengo da Termini.Domani mattina scriveró a tutti i Sindaci per chiedere di recarci insieme al Ministero dei Trasporti per pretendere che cessi questo accanimento riservato ai nostri pendolari.”
Chissà se alla protesta si unirà anche l’assessore regionale della Regione Lazio Ghera?

