Promozione – Elezioni a Tolfa, ecco il nuovo allenatore: panchina a Cafarelli
Sport
3 Dicembre 2025
Promozione – Elezioni a Tolfa, ecco il nuovo allenatore: panchina a Cafarelli

TOLFA – E dunque, a poche ore delle dimissioni di Micheli, il Tolfa ha eletto il suo nuovo allenatore. Una scelta puntata dal direttore sportivo Macchia, navigato, proprio oggi 60enne. Doppio brindisi, perché è ufficiale l’arrivo in panchina di Emiliano Cafarelli. Una scelta che il club spera possa rilanciare entusiasmo tra tifoseria, ambiente e calciatori, lassù, dalle parti dello Scoponi.

 

Un nome importante, prestigioso, ambizioso, per la categoria. Un cavallo rampante che tra prima categoria e promozione ha sempre fatto veder cose molto importanti e che attendeva soltanto la chance e progetto giusto per tornare in corsa. La dirigenza è convinta della bontà della rosa e che si possa già dal momento cercar di riscalar una classifica che vede oggi i collinari a metà graduatoria e tornare, chissà, a riportarsi ad insediare zona playoff.

 

Cafarelli è una conoscenza importante da queste parti. Senz’altro uno dei nomi più cerchiati in rosso dai direttori regionali, esperienze a Roma e di successo a cavallo tra Romulea e Duepigreco dove ha sfiorato cose importanti, ma che conosce geograficamente queste latitudini in quanto ex tecnico, naturalmente, del Santa Marinella. Una nuova era in collina: nelle prossime ore conoscerà il gruppo biancorosso ma c’è ben poco tempo da perdere, subito a lavoro, domenica servono già risposte concrete perché arriva un avversario da battere, Pescia Romana.