CIVITAVECCHIA – Porte scorrevoli a Civitavecchia. E cambia della guardia, in alcuni reparti, in maniera conseguente. Come narravamo nei giorni scorsi, con la partenza di Angela Rosaria Stolfi già in carica a Rieti per ricoprire lo stesso ruolo che fino a giorni fa occupava al Pincio, si liberava anche la posizione di segretario generale del Comune.
Dopo l’annuncio di Piendibene che durante l’assemblea pubblica di fatto già congedava Stolfi, un annuncio al quale sarebbe susseguita la determina (determina che tra l’altro specifica che si tratta di dimissioni), il nuovo segretario generale del Comune di Civitavecchia sarà Giglio Marrani, fino a lunedì il suo vice.
Per l’ufficialità si attende prassi e burocrazia, quindi l’avviso. In questo caso un passaggio di consegne per un posto subito compensato, a dispetto di altri reparti che, proprio come descrivevamo nelle settimane precedenti, hanno visto il Pincio perdere elementi come Battista e Bodò ma soprattutto Gabriella Brullini, partenza illustre, che dopo decenni di corridoi del Pincio e conoscenza d’ogni sfumatura ha lasciato per sposare ruolo e chiamata di prestigio come Coordinatore del Servizio Affari generali, innovazione e qualità e nucleo del Consegnatario del controllo amministrativo/contabile al Dipartimento dei Servizi Strumentali della Presidenza del Consiglio dei Ministri.


