Vandalizzata la Madonna del Poggio di Tuscania: caccia ai responsabili
Cronaca
5 Dicembre 2025
Vandalizzata la Madonna del Poggio di Tuscania: caccia ai responsabili

TUSCANIA – Un atto vile e deprecabile si è consumato nei confronti di uno dei simboli religiosi più amati dalla comunità tuscanese: la Madonna del Poggio.

A denunciare lo scempio compiuto sul sito è lo stesso Comune di Tuscania che”esprime profondo sdegno e ferma condanna per il deplorevole atto vandalico che ha colpito la statua della Madonna del Poggio, in località il Cerro, simbolo di fede, tradizione e patrimonio della nostra comunità.

Questo gesto ignobile e inqualificabile offende l’intera cittadinanza e la sensibilità di tutti coloro che nutrono rispetto per i luoghi e i simboli sacri.

Atti come questo non solo deturpano un bene comune, ma rappresentano un affronto ai valori di civiltà e rispetto reciproco.È un gesto che condanniamo con assoluta fermezza.

Invitiamo chiunque sia in possesso di informazioni utili o abbia notato movimenti sospetti in prossimità del sito nei giorni scorsi a mettersi immediatamente in contatto con il Comando di Polizia Locale o con i Carabinieri di Tuscania.Garantiamo il massimo riserbo a chiunque fornirà elementi che possano aiutare a identificare i responsabili di questo inaccettabile gesto.Il Comune di Tuscania si riserva di intraprendere ogni azione legale necessaria a tutela del proprio patrimonio e della dignità della comunità.