Per il primo posto è ormai corsa a due. Decantato, narrato e descritto, un duello che settimana scorsa definivamo Western proprio perché tutto profuma di duello per la promozione diretta destinato a durare fino a primavera. Sono due potenze, testa a testa, e nessuna accenna alcuna volontà di mollare d’appena un centimetro.
Duopolio nel girone A di Promozione laziale, col Borgo Palidoro sempre col musetto avanti: ancora doppio successo, adesso siamo 32-31 sull’Atletico Cimina Falisca che ha battuto 2-0 il Città di Cerveteri. Successo nettamente più largo a Palidoro, un successo rotondo, rotondissimo, con la capolista che ha demolito pure il Tarquinia di Caputo: 5-0, umiliante pokerissimo incassato, addirittura penultimo posto in graduatoria.
A metà classifica chi doveva dar necessariamente risposte alla propria tifoseria è il Santa Marinella, che ancora doveva decidere cosa da fare da grande. Concretamente, se iniziar seriamente a risalire o meno. Sul calendario la gara in un soleggiatissimo Fronti era di quelle siglate col rosso: fanalino Urbetevere, vietato sbagliare. Ed invece succede tutto nel primo tempo, tra rigori e ribaltamenti, ma sul Tirreno i rossoblu di Fracassa anche questa volta e con l’ultima della classe non vanno oltre al due a due.
In chiave salvezza all’Angelo Sale compie un passo importantissimo l’Academy Ladispoli che stacca il Capranica, sale a quota 14 e centra metà classifica, provando a scappare dalle sabbie playout. I gol decisivi per il due a zero finale li mettono a segno Tamburrini e Fortuna. In coda colpaccio anche del Fiumicino, che batte 1-0 il Real Campagnano.

