Furto in pieno centro a Tarquinia: i cittadini protestano per la mancanza di controlli
Cronaca
8 Dicembre 2025
Furto in pieno centro a Tarquinia: i cittadini protestano per la mancanza di controlli

TARQUINIA – Nuovo episodio spiacevole per il centro storico di Tarquinia, che continua a fare i conti con problemi legati alla sicurezza urbana.

 

Nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 dicembre l’attività commerciale Urban Tech, in via delle Torri, è stata oggetto di un furto. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, uno o più individui avrebbero sfondato la vetrina per poi introdursi nel negozio e saccheggiarlo.

 

Le indagini sono in corso e, stando ai primi riscontri, quello ai danni di Urban Tech non sarebbe l’unico episodio registrato negli ultimi giorni.

 

Il centro storico appare sempre più in difficoltà, anche a causa di una gestione ritenuta insufficiente da parte dell’amministrazione comunale. Non è sfuggita ai cittadini la vicinanza del negozio sia alla sede del Comune sia a quella della Polizia Locale: un dettaglio che ha alimentato il malcontento, specie per la percezione di controlli considerati non adeguati.

 

Sui social, infatti, si moltiplicano i commenti critici rivolti al sindaco Sposetti e alla sua giunta. Molti residenti lamentano un progressivo degrado della zona e chiedono interventi più incisivi: “Zero controlli, centro abbandonato, situazione insostenibile, ed ecco il risultato”, scrive un cittadino, esprimendo un sentimento condiviso da numerosi utenti.