LADISPOLI – Anche per il Capodanno 2025 piazza Falcone sarà il cuore dei festeggiamenti cittadini. L’amministrazione Grando ha confermato l’organizzazione del tradizionale evento di San Silvestro, che quest’anno vedrà esibirsi due artisti molto attesi: Gue Pequeno e Rose Villain.
Il nome di Gue era già comparso alcuni anni fa, in un’edizione che inizialmente prevedeva la sua presenza insieme a Emis Killa, poi annullata in seguito alle polemiche sorte sui contenuti delle canzoni di quest’ultimo. Questa volta, invece, il rapper milanese salirà davvero sul palco, affiancato da una delle voci femminili più apprezzate della scena urban italiana.
“Vogliamo offrire ai giovani la possibilità di festeggiare il Capodanno nella loro città, in un ambiente sicuro e ben organizzato” ha spiegato il sindaco Alessandro Grando, illustrando il senso della serata. L’evento sarà infatti arricchito da un dj set sia in apertura che in chiusura, trasformando piazza Falcone in una grande festa aperta a tutta la cittadinanza.
Negli ultimi anni il palco di San Silvestro ha ospitato nomi di primo piano: nella prima edizione, tre anni fa, gli annunci iniziali riguardarono proprio Emis Killa e Gue Pequeno (successivamente sostituiti da Gianna Nannini) mentre lo scorso anno fu Nek il protagonista della notte di Capodanno.
“Questa manifestazione sta diventando una vera tradizione per Ladispoli”, ha aggiunto Grando, ringraziando la Pro Loco, guidata da Claudio Nardocci, per l’organizzazione, l’assessore al Turismo Marco Porro e gli uffici comunali impegnati nell’evento. Nei prossimi giorni saranno diffuse tutte le informazioni pratiche, comprese le misure logistiche e di sicurezza.
Con l’edizione 2025, salgono così a tre gli eventi di Capodanno realizzati dall’amministrazione Grando in piazza Falcone.

