Terni – Arrestato straniero titolare di due attività: accuse di violenza sessuale su giovani donne
Cronaca
8 Dicembre 2025
Terni – Arrestato straniero titolare di due attività: accuse di violenza sessuale su giovani donne
L’indagine era partita dalle denunce di due ragazze molto giovani, che hanno raccontato di essere state molestate all’interno di esercizi commerciali riconducibili all’indagato

TERNI – La Squadra Mobile di Terni ha arrestato nel pomeriggio di venerdì 5 dicembre un cittadino straniero di 34 anni, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP su richiesta della Procura della Repubblica, con l’accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di giovani donne. L’indagine era partita dalle denunce di due ragazze molto giovani, che hanno raccontato di essere state molestate all’interno di esercizi commerciali riconducibili all’indagato. Gli investigatori, attraverso servizi di osservazione, verifiche documentali e nuove testimonianze, hanno ricostruito un quadro di condotte simili riferite da altre giovani, tutte avvicinate con pretesti professionali e fatte entrare nei locali gestiti dall’uomo, dove avrebbero subito abusi.

Il caso si inserisce in un filone investigativo già avviato ad agosto, quando la Squadra Mobile aveva arrestato un dipendente dell’indagato, anch’egli straniero, ora ai domiciliari per fatti analoghi. Una ragazza aveva dichiarato di essere stata attirata nello stesso negozio con la scusa di un trattamento estetico e di aver subito violenze. Quel primo arresto aveva permesso agli investigatori di chiarire meglio la rete di rapporti attorno ai due esercizi commerciali.

Dopo l’arresto del dipendente, il titolare aveva fatto perdere le proprie tracce, risultando irreperibile e con ogni probabilità rientrato nel suo Paese d’origine. La Squadra Mobile è però riuscita a ricostruire i suoi movimenti, individuando il probabile momento del rientro in Italia. Lo scorso 5 dicembre, grazie a un servizio di pedinamento nel centro cittadino, gli agenti lo hanno rintracciato e arrestato senza che opponesse resistenza.

Parallelamente, il Questore Abenante ha disposto la sospensione della licenza dei due negozi coinvolti, complimentandosi con la Squadra Mobile per l’attività svolta. Si ricorda che le indagini sono nella fase preliminare e che per l’indagato vige il principio di non colpevolezza.