ROMA – Violenza di genere e stupro, ancora all’ordine del giorno sulla cronaca di Roma. A poco più di una decina di giorni dal 25 novembre, Giornata mondiale e nazionale contro la violenza sulle donne. Un fenomeno da combattere, in maniera ancora più forte.
Stavolta il fatto gravoso è accaduto all’uscita della metro Jonio, zona nordest della Capitale. Un episodio nella notte tra sabato e domenica, poco prima della chiusura della metropolitana. Con ogni probabilità in tarda serata, dunque. Vittima una ragazza di 23 anni, fermata e immobilizzata dai due uomini, stuprata dal terzo. L’atto sarebbe durato una manciata di minuti, prima che tutti e tre gli aggressori si dessero alla fuga.
Nelle ore successive, raggiunto il primo ospedale, ha raccontato tutto a medici e forze dell’ordine. I tre aggressori sarebbero di colore, secondo quanto raccontato. Si indaga. Al vaglio ogni telecamera di videosorveglianza per cercar di capire da dove provenissero, chi fossero i soggetti protagonisti dell’ennesimo gravissimo e deprecabile accadimento capitolino.

