Serie A – Tornano diversi big: Napoli e Juve riabbracciano Lukaku e Bremer. Milan, sospirone Leao
Sport
9 Dicembre 2025
Serie A – Tornano diversi big: Napoli e Juve riabbracciano Lukaku e Bremer. Milan, sospirone Leao

Se Atalanta ed Inter saranno impegnate stasera nelle sfide più fascinose e prestigiose del martedì di Champions rispettivamente con Chelsea e Liverpool, il calcio italiano per club sorride perché, a fronte di una delle problematiche più delicate dei giorni d’oggi come la mole di infortuni per calendario fitto e contratto, la Serie A riabbraccia Lukaku e Bremer.

 

Dopo mesi si sono rivisti in campo oggi, rispettivamente a cavallo tra Castel Volturno e Continassa, due dei calciatori più forti del calcio italiano. Il Napoli, mentre prepara la trasferta di Lisbona dove domani affronterà il Benfica di Mourinho, ha riabbracciato finalmente Lukaku passato dal lavoro individuale al lavoro in campo. Con un Hojlund così non c’è fretta, soprattutto dopo quella lesione di alto grado che accusata a Ferragosto lo costrinse in infermeria per tutta la prima parte di stagione. Anche a Torino sorridono, Spalletti recupera la colonna portante principale della retroguardia bianconera. Anche in questo caso, per la prima convocazione, è ormai questione di una manciata di partite.

 

Apprensione stamani si respirava pure a Milanello, dopo l’uscita di Leao ieri a Torino in pieno primo tempo. Si temeva il peggio, si temeva l’ennesimo infortunio muscolare, ma fortunatamente gli esami strumentali a cui s’è sottoposto l’asso portoghese all’ora di pranzo del lunedì hanno escluso ogni tipo di lesione. A questo punto può già forse rientrare e partire coi compagni per la Supercoppa, in una decina di giorni.