TARQUINIA – Gioventù Nazionale Tarquinia esprime la più ferma condanna per il grave atto vandalico ai danni della panchina rossa di piazza Cavour, simbolo universalmente riconosciuto della lotta contro la violenza sulle donne.
Un gesto tanto vile quanto inaccettabile, che rappresenta un’offesa alla memoria delle vittime e ai valori fondamentali di rispetto e civiltà che devono guidare la nostra società. Danneggiare un simbolo dedicato alle donne che hanno subito violenza significa ferire l’intera comunità.
Gioventù Nazionale Tarquinia richiama con determinazione il senso di responsabilità delle nuove generazioni: “Non possiamo tollerare né minimizzare episodi che minano il rispetto reciproco e la dignità delle persone. Noi giovani abbiamo il dovere morale di contrastare ogni forma di violenza, discriminazione e degrado culturale”.
In conclusione, un appello chiaro: “Tarquinia merita tutela e attenzione. Risponderemo sempre con serietà, unità e responsabilità a ogni gesto che tenta di colpire i valori che tengono unita la nostra comunità”.

