Tarquinia – Serafini e Zacchei (FdI): “Complimenti all’associazione Viva Tarquinia per il progetto ‘La Fabbrica di cioccolato
Cronaca, Politica
10 Dicembre 2025
Tarquinia – Serafini e Zacchei (FdI): “Complimenti all’associazione Viva Tarquinia per il progetto ‘La Fabbrica di cioccolato'”

TARQUINIA – I consiglieri comunali Luigi Serafini e Betsi Zacchei esprimono sinceri complimenti all’associazione “Viva Tarquinia” per essersi aggiudicata il bando della Regione Lazio per la realizzazione del progetto “Tarquinia deliziosa – La Fabbrica di cioccolato”; da constatare, tuttavia, che si tratti di uno dei pochi eventi di Natale previsti in Città.

 

“In un periodo natalizio purtroppo povero di iniziative istituzionali, l’impegno e la progettualità di ‘Viva Tarquinia’ sopperiscono, almeno in parte, alla evidente carenza di programmazione da parte dell’Amministrazione comunale. Se non ci fosse stata l’iniziativa dell’associazione, il Natale a Tarquinia sarebbe risultato ancora più vuoto e privo di contenuti”.

 

L’associazione, da anni attiva nel territorio con eventi culturali e promozionali, ha dimostrato ancora una volta di saper rispondere concretamente ai bisogni della comunità, portando avanti un progetto che offrirà un’occasione di aggregazione e animazione per cittadini e visitatori.

 

“Complimenti a Viva Tarquinia – aggiungono Serafini e Zacchei – che con impegno e visione ha saputo dare un contributo concreto in un momento in cui il Comune ha mostrato una preoccupante assenza di idee e iniziativa. Se oggi possiamo contare su un minimo di vitalità natalizia lo dobbiamo ancora una volta alla passione del volontariato locale, non certo alla regia dell’Amministrazione”.

 

Un ringraziamento infine ad Arsial, alla Pro loco e a tutti i volontari e sostenitori che rendono possibile l’evento: Tarquinia ha bisogno di energie come queste.