Sci – Paura Gisin, impatto violento a St Moritz: Milano-Cortina, Svizzera stregata
Sport
11 Dicembre 2025
Sci – Paura Gisin, impatto violento a St Moritz: Milano-Cortina, Svizzera stregata

MILANO – Milano – Cortina 2026 rischia di perdere altri pezzi e gioielli importanti. Quelli svizzeri, in questo caso. Già perché dopo Gut-Berhami e Suter, adesso anche Michelle Gisin rischia seriamente di saltare l’attesissima competizione olimpica. O meglio, più che seriamente diventa quasi una formalità.

 

Stamani la pluricampionessa olimpica è stata protagonista di una rovinosa caduta a St Moritz, nelle prove generali in cui partecipavano tra l’altro diverse azzurre di spicco come Pirovano e la stessa Sofia Goccia. Incidente, impatto violentissimo, veniva giù a più di cento chilometri allora, pensate.

 

E allora pure le prossime Olimpiadi invernali passavano in secondo piano. La massima attenzione verteva sulle sue condizioni. Recuperata cosciente, soffriva al braccio destro ed al ginocchio sinistro. Immediatamente trasportata in ospedale, è stabile, nelle prossime ore gli esami a cui si sottoporrà rileveranno l’entità fisica del danno dell’incidente.

 

Con ogni probabilità sarà costretta ad operarsi per recuperare le fratture, sarà stop lungo e forse lunghissima: Milano-Cortina, per lei, rischia d’esser finito prima d’iniziare. Una vera e propria maledizione per la federazione Svizzera pronta a perdere un’altra stella.

Tg Sport – 11/12/2025
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Mourinho sconfigge Conte, il Napoli cade in Portogallo - La Juve vince, ma soffre più del previsto col...
11 Dicembre 2025