Civitavecchia – Fratelli d’Italia: “Bando regionale grandi eventi, flop totale della giunta Piendibene”
Cronaca, Politica
13 Dicembre 2025
Civitavecchia – Fratelli d’Italia: “Bando regionale grandi eventi, flop totale della giunta Piendibene”

CIVITAVECCHIA – “Fratelli d’Italia Civitavecchia denuncia con forza l’ennesimo fallimento dell’Amministrazione comunale di sinistra guidata dal sindaco Marco Piendibene, certificato dalla clamorosa bocciatura del progetto presentato dal Comune al bando regionale per i grandi eventi”. Lo fanno sapere, tramite un comunicato stampa, Fratelli d’Italia Civitavecchia.

 

“Arrivare ultimi in graduatoria – prosegue la nota -, senza ottenere un euro di finanziamento regionale, non è frutto del caso ma il risultato di una gestione approssimativa, priva di competenze e senza alcuna progettualità culturale e turistica. Un’umiliazione istituzionale che ricade interamente su chi oggi governa la città.

 

Mentre altri Comuni del Lazio hanno saputo presentare proposte credibili, strutturate e capaci di intercettare risorse importanti, Civitavecchia è stata incapace perfino di raggiungere il punteggio minimo, dimostrando tutta l’inadeguatezza di questa Giunta. Un fallimento che pesa ancora di più perché riguarda eventi strategici come il Capodanno, occasione fondamentale per il commercio, il turismo e l’immagine della città.

 

Altro che rilancio culturale: questa Amministrazione colleziona solo figuracce, spreca occasioni e condanna Civitavecchia all’irrilevanza. La bocciatura regionale è una pagella impietosa sull’operato del sindaco Piendibene e dei suoi assessori.

 

I cittadini pagano le conseguenze di questa sciatteria amministrativa: meno eventi, meno attrattività, meno opportunità economiche. È evidente che questa sinistra non è all’altezza di governare una città complessa come Civitavecchia.

 

Fratelli d’Italia continuerà a denunciare senza sconti ogni fallimento e ogni spreco di opportunità, chiedendo trasparenza, competenza e rispetto per una comunità che merita molto di più di questa Amministrazione improvvisata”.