Coppa del Mondo di Sci – Seconda discesa femminile a St. Moritz: podio Goggia, è terzo posto
Sport
13 Dicembre 2025
Coppa del Mondo di Sci – Seconda discesa femminile a St. Moritz: podio Goggia, è terzo posto

Sono prove sempre più convincenti quelle che sta offrendo Sofia Goggia nella nuova stagione di Coppa del Mondo di Sci, una stagione che sarà intervallata dall’evento più atteso, quello planetario, quello che l’Italia sportiva aspetta più d’ogni altra cosa: le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina. Una kermesse dove, per stessa ammissione del presidente Bonfiglio, la Federazione inizia seriamente a nutrire ottimismo e quindi entusiasmo per il recupero di una delle stelle più importanti, quelle eterne, come Federica Brignone.

 

Ma intanto Sofia. Già, Sofia Goggia. Che intensifica la sua preparazione in vista Olimpiadi. Dopo il quarto posto del venerdì, nella discesa del sabato a St Moritz centra finalmente il fatidico podio. Ottima prestazione, viene giù bene, apparsa fluida, verso la miglior espressione. Ancora maiuscola la prova di forza di Vonn, l’americana che a 41 anni aveva centrato davanti a tutte le copertine del venerdì, in questo caso seconda posizione. A vincere stavolta è la tedesca Aicher: prova impeccabile, perfetta.

 

Sono diverse però stavolta in chiave azzurra le buone nuove del sabato. A partire soprattutto da Laura Pirovano, che cresce e sale, migliorando l’ottavo posto del venerdì in un’ottima sesta posizione. Tra le altre, per chiuder proprio il cerchio azzurro, Roberta Melesi, Elena Curtoni, e Nicol Delago, ma nessuna di loro chiude in Top Ten.