Pallacanestro – La WeCOM-Ortoetruria ospita la Promobasket Marigliano
Cronaca, Sport
14 Dicembre 2025
Pallacanestro – La WeCOM-Ortoetruria ospita la Promobasket Marigliano

VITERBO – Ultima gara interna prima della pausa natalizia per la WeCOM-Ortoetruria che stasera incontra al PalaMalè la Promobasket Marigliano.

 

I campani in classifica generale seguono i viterbesi a due punti di distanza e sono reduci dalla sconfitta interna di misura conto L’Aquila. Presentano un roster solido, con ottime individualità rappresentate da Di Giuliomaria, Cannavina, rafforzato ulteriormente dal nuovissimo acquisto Scekic, a guidare un gruppo di sicuro valore tecnico ed agonistico.

 

La Stella Azzurra arriva a questa partita dopo l’incredibile battuta di arresto subita domenica a Roma che ha visto lasciare sul campo della Tiber i due punti a causa di un finale veramente imprevisto.

 

“Giochiamo anche stasera un’altra gara importante – dichiara la dirigenza – contro un’avversaria di qualità ed estremamente pericolosa ed ovviamente dovremmo affrontarla come abbiamo saputo fare nelle ultime partite, considerando la sconfitta di domenica scorsa, per come è arrivata, come un incidente di percorso. Di conseguenza i ragazzi non potranno in alcun modo avere pause negative come quelle verificatesi negli ultimi dieci minuti romani, ma dovranno avere, da subito, giusta mentalità, agonismo, convinzione e soprattutto massima concentrazione. Vogliamo archiviare rapidamente il nostro disappunto per un brutto episodio e sappiamo che la nostra squadra ha tutte le caratteristiche ed i giocatori per poterlo fare e per riprendere quel percorso che ci sta vedendo conquistare posizioni importanti in graduatoria”.

 

Palla a due alle 18 sotto la direzione di Bernardo di Latina e Catapan di Cisterna di Latina. Ingresso gratuito.