Ressa e caos, inferno a Marassi tra ultras Genoa e Inter: feriti tre agenti
Cronaca, Sport
14 Dicembre 2025
Ressa e caos, inferno a Marassi tra ultras Genoa e Inter: feriti tre agenti

GENOVA – Ancora una volta una splendida domenica di calcio e lotta Scudetto torna ad oltrepassare i confini della cronaca che ci piace più raccontare, proprio quella sportiva, per sfociare in fatti di cronaca nera.

 

Era già successo nel 2011 stavolta, per vecchie rivalità e questioni ultras evidentemente rimaste in sospeso, le frange più calore delle tifoserie di Genoa ed Inter sono entrate in contatto prima del fischio d’inizio della gara che vinta 2-1 dai nerazzurri avrebbe consegnato a Chivu il primo posto in solitaria.

 

La polizia indaga su chi abbia iniziato fatto sta che, una volta entrate in contatto, dopo diverse provocazioni, sono volati fumogeni e bombe carta nei pressi del settore esterno a Marassi dove erano assiepati e contingentati gli ultras nerazzurri.

 

Di lì a poco scoppierà un vero e proprio inferno. Fuoco e fiamme, incendiate infatti un veicolo, un camioncino ed uno scooter (completamente carbonizzati). Ad aver la peggio proprio gli agenti, feriti in tre, fortunatamente in codice verde al San Martino.