Viterbo – Quartiere Ellera, tentato furto in prima serata: ladri messi in fuga da un residente
Cronaca
14 Dicembre 2025
Viterbo – Quartiere Ellera, tentato furto in prima serata: ladri messi in fuga da un residente

VITERBO – Momenti di tensione nella serata di ieri nel quartiere Ellera, a Viterbo, dove un residente si è trovato faccia a faccia con due presunti ladri intorno alle 20, un orario tutt’altro che notturno.

 

Secondo quanto raccontato in un post pubblicato sui social, uno dei due individui stava scendendo arrampicandosi dal muro che conduce a una terrazza al primo piano, proprio davanti all’androne di ingresso di un edificio residenziale. Alla vista del residente, i due si sarebbero dati immediatamente alla fuga, allontanandosi a piedi, dopo che l’uomo aveva chiesto spiegazioni e annunciato l’intenzione di chiamare la Polizia.

 

L’intervento delle forze dell’ordine è stato rapido: una pattuglia è infatti giunta sul posto in meno di cinque minuti, a conferma dell’attenzione riservata al territorio e alle segnalazioni dei cittadini.

 

L’episodio ha acceso nuovamente la preoccupazione tra i residenti della zona, soprattutto per il fatto che il tentativo di intrusione sia avvenuto in piena prima serata, quando molte famiglie sono in casa.