Pontina paralizzata da un incidente: coinvolti quattro tir, lunghe code verso Roma
Cronaca
15 Dicembre 2025
Pontina paralizzata da un incidente: coinvolti quattro tir, lunghe code verso Roma
Lo schianto è avvenuto intorno al chilometro 23, nei pressi dello svincolo per Castel Romano

ROMA – Pomeriggio complicato lungo la via Pontina, dove un grave incidente ha mandato in tilt la circolazione. Un tamponamento a catena tra quattro mezzi pesanti si è verificato oggi, lunedì 15 dicembre, nel tratto compreso tra Decima e Castel Porziano, in direzione della Capitale.

Lo schianto è avvenuto intorno al chilometro 23, nei pressi dello svincolo per Castel Romano. Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono arrivati gli operatori del 118 e le pattuglie della polizia stradale, impegnate nei rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Per consentire le operazioni di assistenza e la messa in sicurezza della carreggiata, il tratto interessato è stato chiuso temporaneamente al traffico verso Roma. La chiusura ha provocato pesanti ripercussioni sulla viabilità, con code in continuo aumento già dall’uscita Pomezia Nord. Rallentamenti si sono registrati anche in direzione Latina, complice la presenza di automobilisti curiosi.

Anas ha comunicato la deviazione del traffico sulla viabilità secondaria. La situazione è tornata gradualmente alla normalità solo dopo la rimozione dei mezzi coinvolti.