ROMA – Sabato sera tra panico e disgusto al Villaggio di Natale dell’Eur.
Alcuni visitatori si sono imbattuti in delle scatole piene di laboratorio ed ha immediatamente ha creato scompiglio tra le numerose persone che affollavano gli stand.
Immediati sono giunte sul posto le forze dell’ordine dopo la comunicazione della notizia che hanno ripristinato la calma e messo in sicurezza gli animali.
Ora sono in corso le indagini per risalire agli autori del gesto: se si tratti di un atto di sabotaggio mirato alla manifestazione natalizia o una protesta contro l’amministrazione municipale che ha promosso l’evento.
Nel frattempo il vicepresidente del Municipio Roma IX Augusto Gregori ha così replicato: “Topolini da laboratorio e allevamento all’interno di scatole lasciate al Laghetto e al parco di Natale all’Eur. Un gesto ignobile, un atto vile contro un’amministrazione che sta producendo lavoro e del sano intrattenimento per le famiglie.
Questi sono atti fatti contro i lavoratori della manifestazione e i cittadini, che hanno diritto a trascorrere le festività in modo sereno.I topolini troveranno nuova sistemazione e le forze dell’ordine stanno già indagando su quanto sia accaduto, visionando le telecamere in zona e salvaguardando questi animali. Non intendiamo arretrare neanche di un passo rispetto al percorso di valorizzazione del nostro Municipio.Noi siamo qui e andiamo avanti.”

