Scontro tra scooter e auto, gli incidenti a Napoli e Rimini: morti un 16enne e una 18enne
ultimora
15 Dicembre 2025
Scontro tra scooter e auto, gli incidenti a Napoli e Rimini: morti un 16enne e una 18enne

(Adnkronos) – Un 16enne nel Napoletano e una 18enne in provincia di Rimini sono morti oggi in due incidenti dalla dinamica simile: a bordo dello scooter, si sono scontrati con un’auto.

Il 16enne è deceduto sul posto, in via Fasano a Pozzuoli: vani i tentativi di rianimazione. Insieme a un amico 17enne, rimasto ferito, si stava recando a scuola, all’istituto Pareto di Arco Felice. Il 17enne è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Pozzuoli: ha riportato ferite, fratture e traumi su tutto il corpo. Sul caso sono in corso le indagini degli agenti della polizia municipale, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica del tragico incidente stradale. Il pm di turno alla Procura di Napoli ha disposto il trasferimento della salma del 16enne in obitorio in vista dell’autopsia.

La 18enne è deceduta in seguito a un incidente stradale avvenuto sulla Marecchiese, a Sant’Ermete frazione di Santarcangelo di Romagna (Rimini). È ricoverata al Bufalini di Cesena, non in pericolo di vita, la coetanea, che viaggiava insieme a lei.

L’incidente è avvenuto tra uno scooter Honda Sh 125, su cui viaggiavano le due ragazze, e una Dacia Sandero guidata da una 46enne. Secondo una prima ricostruzione, probabilmente lo scooter era in fase di sorpasso, l’auto svoltava sulla sinistra e c’è stato l’impatto. Sul luogo sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia stradale per i rilievi.