Tamponamento finisce in violenza: 30enne trascinato per cento metri, ricoverato in gravi condizioni
Cronaca
15 Dicembre 2025
Tamponamento finisce in violenza: 30enne trascinato per cento metri, ricoverato in gravi condizioni
Tragedia sfiorata a Milano dopo un acceso scontro tra due automobilisti

MILANO – Doveva essere un semplice incidente senza conseguenze, ma si è trasformato in un episodio di estrema violenza. Un uomo di 30 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato trascinato per circa cento metri da un’auto il cui conducente si è dato alla fuga. La polizia locale è ora impegnata nelle ricerche dell’automobilista.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di domenica 14 dicembre, intorno alle 17, in viale Marche. Secondo quanto ricostruito, due vetture sono rimaste coinvolte in un tamponamento di lieve entità, senza feriti. Dopo essersi fermati, i conducenti sono scesi dalle auto per chiarire l’accaduto, ma la discussione è rapidamente degenerata in una lite.

A quel punto uno dei due automobilisti avrebbe deciso di ripartire improvvisamente. Il 30enne, nel tentativo di impedirgli di allontanarsi, si sarebbe aggrappato alla vettura in movimento. Nonostante ciò, il conducente avrebbe accelerato, trascinandolo sull’asfalto per circa cento metri, fino all’incrocio con via Murat.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno soccorso l’uomo e lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale Fatebenefratelli di Milano. Il ferito ha riportato diverse contusioni, ma è rimasto sempre cosciente.

Presenti anche gli agenti della polizia locale, che hanno avviato le indagini per risalire all’identità del conducente fuggito dopo l’accaduto.