Una inaspettata esilarante risposta (video)
PERUGIA – Investimenti sulle imprese ricettive, tra i beneficiari del bando finanziato con fondi europei Fesr 2021-2027, c’è anche l’hotel Los Angeles di Assisi, della famiglia Tiradossi, marito e cognata della presidente Proietti. Un bando del 2024 che prevedeva la possibilità per le strutture ricettive di chiedere contributi per interventi di modernizzazione e riqualificazione. Le domande presentate sono state 172. La finestra iniziale, aperta dal 29 ottobre 2024 al 28 febbraio 2025, era stata prorogata al 31 marzo 2025 da una decisione dell’allora amministratore unico, nominato dalla giunta Tesei.
Dalla graduatoria definitiva pubblicata da Sviluppumbria emerge che all’hotel Los Angeles, con sede a Santa Maria degli Angeli, è stato riconosciuto un contributo di circa 226mila euro. La domanda presentata da Giuseppe Tiradossi, marito della presidente, insieme alla sorella, ha ottenuto 75 punti.
Per i consiglieri regionali d’ opposizione “La società Hotel Los Angeles sas, della quale il marito della presidente Stefania Proietti è socio, ha presentato la domanda al bando regionale per le strutture ricettive pubblicato dalla Giunta Tesei solo dopo la proroga dei termini decisa dalla Giunta Proietti il 25 febbraio 2025, durante una seduta di Giunta nel corso della quale la stessa presidente risulta essere stata presente e aver votato a favore”.
La presidente Proietti ha respinto ogni accusa parlando di un procedimento avvenuto «all’insegna della più totale trasparenza e nel rispetto dell’interesse pubblico». Sostenendo inoltre di non aver partecipato alla seduta di giunta che ha approvato la graduatoria, ma a fare più scalpore della graduatoria, sono le esilaranti parole riportate nel video sottostante: “Io e mio marito siamo in separazione di beni e non vado certo a vedere cosa fa mia cognata, che mi è parente di quarto grado, con la sua azienda”.
Una risposta che in tantissimi fanno fatica a comprendere e che fa rabbrividire detta da chi governa una regione.

