Viterbo – Siringhe a Prato Giardino, prosegue l’emergenza anche sotto le feste (FOTO)
Cronaca
15 Dicembre 2025
Viterbo – Siringhe a Prato Giardino, prosegue l’emergenza anche sotto le feste (FOTO)
Torna alto l'allarme degrado e sicurezza, nonostante le luci della ruota panoramica

VITERBO – Prato Giardino continua a essere dimenticato, anche sotto le feste. A dimostrarlo, nonostante la Ruota Panoramica che si sperava portasse luce nel parco cittadino più amato (e dimenticato) della città, sono le fotografie di siringhe che stamattina sono state diffuse dall’attivissima pagina Tuscialove.

Il problema di spaccio e droga nel quadrante verde appena al di fuori delle mura di Viterbo è però legato a una questione annosa e mai risolta. Il degrado diffuso di Prato Giardino, mai preso seriamente in considerazione per una vera riqualifica, continua a contribuire a rendere l’area poco sicura durante le ore serali, in particolare d’inverno, quando il sole cala molto prima e rende il luogo ideale per chi vuole nascondersi agli occhi della legalità.

Le immagini tornano a evidenziare come Prato Giardino meriti di meglio, in particolare per la sua area riservata ai più piccoli e alle famiglie. Tra le aiuole, l’inciviltà e il degrado continuano a imperare in maniera pressoché assoluta e totalmente senza rischi.

Le famiglie, ancora più di prima, tornano a chiedere sicurezza e pulizia, così come un recupero dei giochi per bambini andati distrutti nel tempo e mai sistemati.