CIVITA CASTELLANA– Si ferma a cinque la striscia di vittorie consecutive dell’Ecosantagata Civita Castellana nel campionato di serie B maschile. I rossoblù cedono 3-1 in trasferta sul campo dell’Unione pallavolo Camaiore.
Una partita difficile, come previsto dai pronostici, visto l’alto livello degli avversari, che però vede un’Ecosantagata a due volti.Nel primo set il match è bellissimo, con le due squadre che giocano punto a punto dall’inizio alla fine, superandosi più volte, ma senza nessuna delle due che riesca a trovare un allungo. L’Ecosantagata sembra riuscirci sul finale, si porta 21-23, poi però spegne la luce e consente all’Upc di ribaltare la situazione e vincere il set 25-23.Al cambio di campo la reazione dell’Ecosantagata è potente: i ragazzi di mister Giordani prendono subito il largo di 6 punti, con un ottimo turno al servizio di Galliani.
Un gap che rimane costante fino al termine, con l’Ecosantagata che vince 18-25.La partenza del terzo set fa presumere che si debba assistere ancora a una partita combattuta. E invece, all’improvviso, l’Ecosantagata si ferma. L’Upc diventa incontenibile in tutti i punti d’attacco, compreso il servizio, mentre capitan Monti e compagni accumulano errori. 25-14 per i toscani.Si va al quarto game, ma la situazione non cambia.
L’Ecosantagata inizia lottando punto a punto, poi rallenta il ritmo, mentre i padroni di casa continuano a spingere sull’acceleratore. Civita Castellana fatica a dare continuità al suo gioco, soffre in tutti i fondamentali e a un certo punto alza palesemente bandiera bianca.
Finisce di nuovo 25-14 per l’Upc, che quindi si aggiudica la sfida per 3-1.Per effetto di questo risultato, l’Ecosantagata scivola al quarto posto in classifica e viene raggiunta proprio dall’Upc Camaiore, a quota 18 punti.
Prossimo impegno, l’ultimo prima della sosta natalizia, sabato 20 dicembre al Palasmargiassi contro il Club Arezzo.
Upc Camaiore – Ecosantagata Civita Castellana 3-1 (25-23; 18-25; 25-14; 25-14)

