CIVITAVECCHIA – Piove sul bagnato a Borgata Aurelia. Una zona che da tempo richiede interventi concreti del Pincio fronte acqua, tra carenze del flusso idrico, disagi, in taluni casi addirittura difficoltà d’acqua nei piani superiori delle Palazzettine della nota frazione di Civitavecchia. Non fioccano risposte, bensì ulteriori disagi, in questo caso.
Un Pincio che negli ultimi mesi ha intensificato colloqui e adottato interventi concreti fronte sicurezza stradale, sul quartiere. Un’Amministrazione stessa che ha stanziato un milione di euro per un progetto di riqualificazione completa comprendente e che ha soprattutto preparato una serie di operazioni di riqualificazione completa della frazione di Civitavecchia nord all’interno del Piano Triennale delle Opere pubbliche.
Ma resta e persiste sempre un comun denominatore, tra i problemi: quello dell’acqua. Residenti che continuo a lamentarsi e registrare segnalazioni. La novità, e qui torniamo in apertura d’articolo, riguarda l’ennesima giornata di disagi idrici all’orizzonte, sotto le festività, prevista per giovedì 18 dicembre. Attraverso i suoi canali infatti Acea Ato2 spiega che “a causa dell’interruzione della fornitura idrica all’Impianto Filtri Aurelia da parte del Consorzio Acquedotto Medio Tirreno, si potrebbero verificare mancanze d’acqua e/o abbassamenti di pressione”. Un’interruzione che coinvolgerà tutte le zone di Civitavecchia nord. Dalla zona Industriale, fino alla Scaglia quindi, zona Pantano e Sant’Agostino. Non certo la notizia che gli abitanti del quartiere avrebbero voluto leggere.

