Milano Cortina 2026 – Svelata la Special Guest d’apertura a San Siro: sarà Mariah Carey
Cronaca, Cultura e Spettacoli, Sport
16 Dicembre 2025
Milano Cortina 2026 – Svelata la Special Guest d’apertura a San Siro: sarà Mariah Carey

MILANO – Inizia a prender forma definitiva uno degli eventi più attesi degli ultimi decenni in Italia a livello sportivo, le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. Già, emergono gli ultimi particolari, le ultime ciliegine, prende forma lo stesso cast che renderà più ricca la cerimonia d’apertura prevista per il 6 febbraio a San Siro. Già, la new entry è di quelle di spessore.

 

Serviva una special guest, una cantante d’impatto mediatico, un’icona della musica universale e finalmente, con un reel lanciato attraverso i canali social del profilo ufficiale della kermesse iridata, svelata la voce che aprirà i Giochi: sarà Mariah Carey, in queste ore cantatissima nelle case degli italiani e non solo con le sue canzoni natalizie, pronta ad aprire la scena sul palco di San Siro. Si celebrerà il ritorno in Italia delle Olimpiadi invernali 20 anni dopo, ma al contempo sarà una delle prime occasioni per iniziare a salutar quel tempio del calcio e dello sport italiano, come il Meazza.

 

Il Cast d’apertura parte dunque da una Special Guest che mette d’accordo tutti, ma non sarà l’unica: nelle prossime settimane saranno svelati altri nomi del mondo dello spettacolo che contribuiranno a render unico l’evento, per un’organizzazione sempre più variegata e straordinaria. Un ponte tra musica, spettacolo, sport. Passione. Sarà presente naturalmente anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.