VITERBO – Un normale pomeriggio dedicato alla spesa si è trasformato in un episodio di violenza nel parcheggio del Conad di Viterbo. Vittima dell’aggressione il giornalista viterbese Gaetano Alaimo, colpito con un pugno al volto e costretto a ricorrere alle cure mediche.
Secondo quanto raccontato dallo stesso Alaimo, tutto è iniziato mentre stava cercando parcheggio nell’area dell’ipermercato. Un uomo sulla trentina avrebbe iniziato a colpire la sua auto con violenza, accusandolo di aver rischiato di investire la compagna e il figlio nel passeggino mentre attraversavano sulle strisce pedonali. Dopo le urla, gli insulti e i gesti volgari, l’uomo si era allontanato.
L’episodio, però, non si è concluso lì. Una volta terminata la spesa e tornato verso la propria vettura, il giornalista si è nuovamente trovato faccia a faccia con l’uomo, che ha ripreso l’aggressione. Nel tentativo di chiedere spiegazioni per tanta rabbia, Alaimo è stato improvvisamente colpito con un violento pugno al volto.
Stordito dal colpo, il giornalista non è riuscito a reagire e ha cercato riparo, mentre l’aggressore continuava a inveire contro di lui. Alcuni testimoni hanno assistito alla scena e allertato le forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri che ha riportato la calma.
Per Alaimo si è reso necessario il trasferimento al pronto soccorso, dove i sanitari hanno medicato una ferita lacero-contusa al labbro provocata dal pugno.

