MONTALTO DI CASTRO – L’Amministrazione Comunale di Montalto di Castro celebra con orgoglio il successo del concittadino Andrea Rossi, recentemente insignito del prestigioso riconoscimento “Top of the Forbes” da Forbes Italia.
Il premio riconosce un percorso costruito con passione, impegno e valori autentici, messi quotidianamente al servizio dell’Università e della formazione dei giovani. Andrea Rossi rappresenta un esempio di come competenza, umanità e dedizione possano andare di pari passo, diventando fonte d’ispirazione per tutta la comunità.
“Un abbraccio sincero a lui, alla sua famiglia e a tutti coloro che condividono questo cammino – commenta il Comune di Montalto di Castro -. Guardiamo con affetto e ammirazione ai suoi successi, orgogliosi di avere un concittadino che continua a rendere onore al nostro paese”.
Tramite i suoi canali social, l’amministratore delegato e direttore generale dell’Università Campus Bio-Medico di Roma e vicepresidente di Codau, ha ringraziato per il premio ricevuto.
“Ho ricevuto una sorpresa inaspettata – si legge – che mi ha regalato una grande emozione: sono stato premiato da Forbes Italia come Top of the Forbes, e di questo ringrazio Forbes Italia e il presidente di BFC Media il dottor Danilo Iervolino. Il primo pensiero va subito alla mia istituzione, l’ Università Campus Bio-Medico di Roma, che mi ha dato e mi da la possibilità di fare un lavoro stupendo a servizio di tante persone. Un grazie sincero agli Enti Promotori dell’Ateneo che da anni continuano a darmi fiducia.
Grazie anche a tutti i miei colleghi e collaboratori della direzione generale dell’Ateneo senza i quali il mio lavoro non sarebbe possibile e con i quali condivido questo premio, che è per tutta la squadra. Grazie ai miei genitori che mi hanno dato un grande esempio di vita sin da piccolo e mi hanno sempre incoraggiato. Grazie a Paolo Sormani che 19 anni fa mi ha portato all’ Università Campus Bio-Medico di Roma, mi ha dato una opportunità ed è stato il mio maestro.
Un grazie speciale, immenso, va a mia moglie Michela, mia forza e mio tutto, che anche stasera è al mio fianco a condividere un’altra tappa della nostra fortunata vita. Una dedica speciale va ai miei figli Giovanni Paolo e Angelica. Penso fermamente che la famiglia sia la forza più grande.
Bello che Forbes Italia abbia voluto premiare un manager di una università, perché l’università è cultura, è formazione, è ricerca e innovazione, il tutto al servizio delle persone.
Il ruolo del sistema universitario italiano è fondamentale per il sistema paese e concorre a costruire, attraverso la formazione dei giovani, il nostro futuro. L’auspicio dunque è che vi sia sempre maggiore attenzione al mondo dell’Università e, con esso, alla formazione integrale dei nostri giovani che è da più di 30 anni la missione della Università Campus Bio-Medico di Roma”.

