Civitavecchia – Voucher natalizi, verdetto del Pincio: 793 richieste, idonee 563
Amministrazione, Cronaca, Società
17 Dicembre 2025
Civitavecchia – Voucher natalizi, verdetto del Pincio: 793 richieste, idonee 563

CIVITAVECCHIA – Con una determina dirigenziale, la 5959 del 15 dicembre, il Pincio ha diramato graduatoria di ammissione per l’erogazione dei voucher natalizi, attraverso il proprio sito ufficiale. Ancora una volta tante tante richieste, quelle che dovevano pervenire entro metà novembre per persone o nuclei famigliari di comprovata difficoltà sociale, ma non tutte le domande sono state ammesse.

 

A fronte di 793 richieste, sono stati emessi ed ammessi 635 erogazioni ritenute idonee. Un numero che, come tiene a ribadire il Pincio, non esce dalla somma totale prestabilita e non formula distinzioni. Si resta sulle disposizioni originarie: 50 euro per una persona sola, 100 per un nucleo famigliare di due persone, 200 per nuclei famigliari in difficoltà da tre o più elementi.

 

Si tratta di una cifra stanziata dal Pincio per aiutare residenti e cittadini in grande difficoltà, comprovata, in vista del periodo natalizio. Aiutare chi socialmente per l’appunto in difficoltà con una cifra che consente di acquistare beni di prima necessità. La cifra totale a cui si faceva riferimento ammonta sui 100mila euro, un gesto che consentirà ai più bisognosi di godersi un Natale almeno sereno senza pensar alle comprovate difficoltà della vita quotidiana.