Cerveteri – Uomo precipita dal Belvedere della Rocca Antica: si ipotizza un gesto volontario
Cronaca
21 Dicembre 2025
Cerveteri – Uomo precipita dal Belvedere della Rocca Antica: si ipotizza un gesto volontario

CERVETERI – Momenti di forte apprensione nella tarda serata di ieri, sabato 20 dicembre, al Belvedere della Rocca Antica di Cerveteri. Intorno alle 22:30 un uomo adulto è precipitato nel vuoto per cause che, secondo le prime informazioni, farebbero pensare a un gesto volontario.

 

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri e due ambulanze del 118. Le operazioni di soccorso hanno richiesto l’intervento coordinato delle forze dell’ordine e del personale sanitario, mentre l’area è stata temporaneamente interdetta per consentire i rilievi del caso. Al momento non sono state rese note le condizioni dell’uomo, né ulteriori dettagli sulla sua identità.

 

L’episodio apre nuovamente il dibattito sulla sicurezza del Belvedere, un luogo suggestivo e molto frequentato da cittadini e turisti. Numerose persone, anche sui social, chiedono da tempo l’installazione di protezioni sopra i merli per prevenire gesti estremi e incidenti. Quello di ieri, infatti, non è il primo caso avvenuto in questa zona.