Una domenica di Promozione, Girone A, che nel Lazio continua a tener tutti col fiato sospeso. Soprattutto lassù. E non siamo nemmeno a Natale. Ma s’è vissuto e registrato l’ennesimo capitolo di una corsa western tra le due potenze che ha visto l’ultimo colpo di scena natalizio, il controsorpasso del Borgo Palidoro ai danni dell’Atletico Cimina Falisca.
Già, perché stavolta a far colpo grosso (e perché no, alimentar rimpianti di una classifica che avrebbe potuto descriver tutt’altro, perché performance come queste spiegano quanto si poteva decisamente far meglio) diventa il Santa Marinella, che va sotto e incassa ma resta incollata alla partita ed all’ultimo respiro Astorelli riaggancia l’ex capolista, inchiodandola sull’uno a uno proprio a casa sua, a Canepina.
In questo contesto fanno festa a Palidoro, che riconquistato la vetta proprio sotto Natale, esattamente lassù davanti a tutti come sono sempre stati fino a due settimane con una marcia da rullo compressore. Il Borgo non sbaglia nemmeno oggi: basta Moretti, 0-1, successo pesantissimo in casa Grifone. In classifica 37 a 36 per un solo posto in palio per la promozione diretta.

