All’insegna della “rete” sul territorio la cena di natale del Club Rotary di Viterbo
Cronaca, Cultura e Spettacoli
22 Dicembre 2025
All’insegna della “rete” sul territorio la cena di natale del Club Rotary di Viterbo

VITERBO – Gli ingredienti della magia ci sono stati tutti nella serata degli auguri del Club Rotary di Viterbo. Il territorio con la presenza della Sindaca Chiara Frontini, che ha portato al Club i saluti della Città, la presenza del Dott. Sandro Pappalardo, Presidente di ITA Airways e viterbese di adozione, i Club Service con il Presidente dei Lions Giampaolo Arieti, la Presidente della Fidapa Wanda Selva, i Presidenti dei Rotary Club della Tuscia: Loredana Vaccarrotti per il Club Sutri Tuscia Cimina, Simona Marcucci Presidente incoming del Club Montefiascone Lago di Bolsena, Giuseppe Micarelli Presidente del Club Bolsena Ducato di Castro, i ragazzi del Rotaract di Viterbo, la cui Presidente è stata rappresentata da Federico Salucci. Anche il Distretto 2080 ha presenziato alla serata tramite il Segretario Distrettuale Pasquale Ranucci.Tutti i presenti si sono uniti nella formula magica del fare rete, come hanno raccontato le parole della padrona di casa, la Presidente del Rotary Club di Viterbo Alexia Paolocci, che ha parlato di un incontro all’insegna della condivisione e della rinascita, simboleggiata dal solstizio di inverno (giorno in cui si ha la notte più lunga, ma la luce inizierà a crescere), il sol invictus dei Romani che poi è divenuto il Natale dei Cristiani. Creare una rete fra tutti coloro che sul territorio cercano di lavorare con identici propositi era, ed è stato, l’obiettivo della conviviale, rappresentato nel dono che la Presidente ha offerto ai soci ed ai partecipanti e, legato al territorio viterbese: un barattolo di Nellina confezionato con nastri dei colori di Viterbo ed una chiave, per poter aprire la porta ai propri sogni ed ai progetti che il futuro ci riserva.

Non è mancato il service per i meno fortunati, poiché la conviviale si è conclusa con una pesca di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto a favore di “Goji Vip”, anche conosciuta come “Nasi Rossi”, associazione che fa servizio all’interno degli ospedali e delle case di cura. La raccolta è stata un successo sia per i risultati che per l’allegria che l’ha caratterizzata.Con questa serata il Rotary Club di Viterbo ha continuato a creare relazioni, candidandosi a rappresentare il polo di unione di tutte le forze che fanno del servizio lo strumento principale (come testimoniato dalla chiave regalata dalla Presidente a tutti i presenti) per vivere e sviluppare il territorio tutto questo, ovviamente, in stretta sinergia con l’amministrazione comunale e le realtà produttive della Tuscia.

Non possiamo però dimenticare che i temi della serata sono stati anche rappresentati dalla scelta della location del ristorante “Garage”, caratteristico locale alla periferia di Viterbo.